Home > Archivio News > Il dottor Ceron è il nuovo direttore del Dipartimento di Prevenzione

Il dottor Ceron è il nuovo direttore del Dipartimento di Prevenzione

(n. 159/2025) È il dr Giacomo Ceron il nuovo direttore del Dipartimento di Prevenzione Ulss 2.

Nato a Dolo nel 1977, laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003 all’Università degli Studi di Padova e specializzato in Medicina Legale all’Università degli Studi di Verona nel 2008, il dr Ceron ha continuato la sua formazione con il master universitario di II^ livello in “Gestione del rischio clinico e sicurezza del paziente” nel 2016 all’Università degli Studi di Verona e con l’attestato di formazione manageriale per le funzioni di direzione sanitaria aziendale e per la direzione di struttura complessa alla Fondazione Scuola di Sanità Pubblica nel 2022.

L’attività lavorativa del dr Ceron è iniziata con incarichi libero professionali all’Inps e all’Inail per poi approdare nel 2009, sempre in libera professione, in quella che fu l’Azienda Ulss 8 di Asolo come Presidente delle Commissioni per l’accertamento dell’invalidità civile, handicap e disabilità.

Dal 2011 al 2020 ha operato in qualità di dirigente medico presso la Medicina Legale nell’ex Ulss 8, divenuta nel frattempo Ulss 2. Ad agosto del 2020 è passato all’Azienda Ulss 7 Pedemontana di Bassano del Grappa dove ha svolto le funzioni di direttore della Medicina Legale fino alla nomina a Direttore dell’Unità operativa complessa (UOC) di Medicina Legale dell’Ulss 2 a partire dal 1° febbraio scorso.  Il dottor Ceron è autore/coautore di una vasta produzione scientifica e presenta una cospicua attività di aggiornamento.

“Al dr Ceron, professionista con lunga esperienza nell’ambito della medicina legale auguro un buon lavoro, certo che potrà portare uno sguardo innovativo e competente nelle varie importanti funzioni che svolge il Dipartimento di Prevenzione – il commento del direttore generale, Francesco Benazzi -. Con l’occasione rivolgo un sentito ringraziamento al dottor Paolo Patelli per il lavoro svolto in questi anni, con professionalità e dedizione”.

lunedì 24 Novembre 2025
Ultimo aggiornamento: 24/11/2025