Home > Archivio News > La prof Anna Candoni nuovo primario dell’Ematologia all’ospedale di Treviso

La prof Anna Candoni nuovo primario dell’Ematologia all’ospedale di Treviso

(n. 133/2025) La prof Anna Candoni è stata nominata Direttore dell’Unità operativa complessa (UOC) Ematologia dell’ospedale di Treviso, ruolo che ricoprirà a partire dal prossimo 1° ottobre. La prof Candoni si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Trieste nel 1992. Successivamente, completa con successo le specializzazioni in Ematologia e in Oncologia, consolidando così le sue competenze cliniche e scientifiche.

Nel 2013 ottiene l’abilitazione scientifica nazionale come Professore Associato di Ematologia e nel 2025 l’abilitazione scientifica nazionale come Professore Ordinario di Ematologia. Nel corso della sua carriera la prof Candoni ha svolto incarichi di rilievo come Dirigente Medico in importanti strutture sanitarie, tra cui L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Udine, l’Azienda Ospedaliera di Pordenone, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e, infine, l’Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE) dove ricopre il ruolo di Professore Associato in Malattie del sangue dal novembre 2022.

Autrice di quasi 300 articoli scientifici, in esteso, di rilievo sia in campo internazionale che nazionale, ha inoltre maturato esperienze accademiche internazionali, tra cui un periodo di studio e ricerca al Rush Cancer Center di Chicago e uno stage sulle Leucemie Acute all’Università del Texas (MD Anderson Cancer Center).

La prof Candoni è stata anche relatrice in più di 300 congressi nazionali e internazionali ed è attivamente coinvolta in diverse associazioni scientifiche ematologiche, gruppi di lavoro e di ricerca, a livello nazionale e internazionale.

“Rivolgo un cordiale benvenuto alla prof Candoni e le auguro buon lavoro. Sono certo che la sua professionalità costituirà un prezioso apporto per il reparto, assicurando continuità e sviluppo rispetto al lavoro svolto fino ad oggi. Il suo contributo professionale continuerà a rappresentare un punto di riferimento nel panorama della ricerca e della pratica clinica ematologica. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare AIL e il suo presidente Sergio Leonardi per il costante sostegno all’Ematologia trevigiana”, le parole del direttore generale le Francesco Benazzi.

mercoledì 01 Ottobre 2025
Ultimo aggiornamento: 01/10/2025