Home > Archivio Eventi > "L'amministratore di sostegno: potenzialità e limiti", se ne parla a Castelfranco

In programma lunedì 19 febbraio all'ospedale di Castelfranco Veneto l'evento residenziale dal titolo "L'Amministratore di Sostegno: potenzialità e limiti. Tematiche pratiche rispetto ai poteri dell'Amministratore di Sostegno. La misura di protezione come strumento". Il corso è organizzato dal Servizio per le Dipendenze dell'Ulss 2 in collaborazione con G.A.P. Scs Onlus.

Alla luce delle criticità rilevate l’obiettivo che si pone questa formazione è promuovere una cultura di rete rispetto alla misura di protezione dell’amministrazione di sostegno.
Occorre innanzitutto che i professionisti siano adeguatamente formati a riconoscere e gestire le situazioni di maggior complessità, nonché a lavorare in sinergia con le diverse figure professionali e i vari Servizi coinvolti nella presa in carico della persona fragile secondo un approccio multidisciplinare. Fondamentale per il buon esito della tutela della persona fragile è non solo l’assistenza legale, ma anche il concomitante percorso di cura e il supporto fornito dai Servizi Sociali.
L’evento formativo, inoltre, vuole sensibilizzare le persone alla conoscenza della figura di protezione al fine di individuare nuove risorse umane che possano ricoprire tale ruolo, alla luce delle difficoltà che si manifestano nel corso della gestione dello strumento giuridico.

Informazioni

Il corso è rivolto alle seguenti figure professionali: Medico chirurgo, Psicologo, Assistente sanitario, Educatore professionale, Infermiere, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica,  Assistente sociale, Operatore socio-sanitario, Personale amministrativo, Avvocati e Amministratori di sostegno

Per info: dipendenze.asolo@aulss2.veneto.it

Iscrizioni