Home > Archivio News > Laringoiatria di Vittorio Veneto, un progetto nazionale su intelligenza artificiale. Governatore, non è fantascienza ma un nuovo traguardo della nostra sanità

“Software per immagini videoendoscopiche, sofisticati algoritmi, occhio elettronico, visualizzazione in 3D, ventilazione mininvasiva; non stiamo parlando di fantascienza ma del progetto di ricerca nazionale a cui parteciperà l’unità operativa di Laringoiatria di Vittorio Veneto. È la conferma di come la sanità veneta offre servizi e attrezzature medicali di ultima generazione non solo nei grandi hub regionali ma anche negli ospedali della rete territoriale”.
Così il Presidente della Regione del Veneto commenta la notizia che il reparto vittoriese è stato compreso in uno studio di ricerca nazionale multicentrico per l’applicazione dell’intelligenza artificiale.
“Il reparto è storicamente già un riferimento per l’interventistica testa-collo, attraendo pazienti anche da altre regioni – continua il Governatore -. L’intelligenza artificiale ne conferma l’affermazione consentendo una diagnostica e un approccio chirurgico sempre più precoci e di elevatissima qualità. Questo progetto segna un nuovo importante traguardo; mi congratulo con il primario, i professionisti e tutti gli operatori”.

Fonte: AVN

martedì 06 Settembre 2022