(n. 73/2025) È il dr Nicola Rebellato il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Radiologia dell’ospedale di Montebelluna. Nominato dal direttore generale, Francesco Benazzi, dopo la selezione svoltasi il 16 maggio, il dr Rebellato prenderà servizio il prossimo 1° giugno.
Nato nel 1979 a Castelfranco Veneto, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Padova nel 2005 e la specializzazione in radiodiagnostica nel 2010; ha iniziato poi il suo percorso professionale il 24 febbraio 2010 nella Radiologia dell’ospedale di Castelfranco Veneto, allora Ulss 8, dove è rimasto fino al 15 marzo 2014.
Dal 16 marzo dello stesso anno si è trasferito all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso fino a fine 2023.
Dal 2024 è tornato in servizio all’ospedale di Castelfranco Veneto, Ulss 2, dove ha ricoperto l’incarico prima come facente funzione e poi come responsabile della UOSD di Radiologia.
Ora, anche a seguito della nomina a Montebelluna, il dr Rebellato continuerà a coordinare anche l’équipe di Castelfranco Veneto in modo da integrare efficacemente le due unità operative mantenendo la loro piena operatività.
Il dr Rebellato durante la sua esperienza professionale ha seguito in modo particolare l’ambito di riferimento muscolo scheletrico essendo stato a Treviso il referente per l’Interventistica muscolo scheletrica; ha inoltre sviluppato l’imaging pediatrico, collaborando anche con l’Ortopedia pediatrica nell’ecografia dei neonati.
“Mi congratulo con il dr Rebellato per la sua competenza ed elevata professionalità che saprà trasferire anche nella gestione della Radiologia di Montebelluna. Colgo l’occasione per ringraziare il dr Sbeghen per aver diretto con abnegazione dal 2014 il reparto del San Valentino”, il commento del direttore generale, Francesco Benazzi.