Home > Archivio News > Ospedale di Treviso, il Centro Trasfusionale saluta la dr.ssa Veronesi. In pensione dopo più di trent’anni di carriera

Ospedale di Treviso, il Centro Trasfusionale saluta la dr.ssa Veronesi. In pensione dopo più di trent’anni di carriera

(n. 36/2025) Dopo più di trent’anni dedicati alla medicina, dal 1° marzo è in pensione la dr.ssa Arianna Veronesi, primario dell’Unità operativa complessa di Medicina Trasfusionale del Ca’ Foncello, Centro a valenza provinciale. 

Dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia nel 1987 all’Università degli Studi di Padova, la dr.ssa Veronesi ha proseguito la sua formazione nel medesimo ateneo ottenendo nel 1990 la specializzazione in Ematologia generale - Clinica e di Laboratorio, e nel ’96 quella in Oncologia. Nel 2015 ha poi conseguito il Diploma di Dottore di ricerca in Biologia e Medicina della Rigenerazione. 

Dopo due esperienze come borsista AIL prima all’University of Birmingham, nel Regno Unito, e poi all’Università di Torino, ha iniziato ufficialmente la sua carriera come dirigente medico nell’Azienda Ulss 15 Alta Padovana, attuale Ulss 6 Euganea, assumendo l’incarico di responsabile della Unità operativa semplice dipartimentale interaziendale Medicina Trasfusionale nel 2015. Ruolo che ha ricoperto fino ai primi giorni del 2019, quando è entrata a far parte dell’Ulss 2 Marca trevigiana.

Nel corso degli anni non ha mai smesso di alimentare le sue conoscenze, continuando ad approfondire gli studi della sua materia attraverso numerose pubblicazioni scientifiche e abstract. Preziosa la collaborazione che in questi anni ha saputo instaurare con le associazioni del territorio. 

“Alla dottoressa Veronesi va il mio più sentito ringraziamento per la professionalità e la dedizione al reparto cui ha dedicato questi anni di carriera professionale. La nostra Ulss ha potuto contare sulla sua indiscussa competenza, disponibilità e sensibilità. Qualità che ha saputo dimostrare costruendo e alimentando fattive e importanti collaborazioni con associazioni come Avis e ADoCeS, pilastri del nostro territorio”, le parole del direttore generale, Francesco Benazzi.
 

mercoledì 05 Marzo 2025
Ultimo aggiornamento: 05/03/2025