(n. 149/2024) Un’occasione per parlare nuovamente dell’importanza del dono la consegna al direttore generale, Francesco Benazzi, della coppa vinta dalla squadra Ulss 2 durante il quadrangolare di calcio svoltosi sabato scorso allo stadio tenni di Treviso.
“La Partita del Dono” organizzata dall’Avis Provinciale di Treviso con il sostegno dell’Amministrazione Comunale ha visto prima classificata la squadra dell’Ulss 2, seconda la Virgo Fidelis, al terzo posto Avis Aido mentre al team TV Pressing è andato il premio Fair Play per la sportività in campo.
La vera vittoria è stata ovviamente la presenza di ogni squadra che ha rafforzato il messaggio sul valore della donazione di sangue, plasma, organi, tessuti e cellule.
La formazione dell’azienda sanitaria, felice per la vittoria, ha una rosa di giocatori composta da una rappresentanza di tutti i professionisti Ulss 2: medici, infermieri, OSS, amministrativi, tecnici, tutti pieni di entusiasmo e senso di appartenenza.
Ulss 2, questo il nome della squadra composta da una ventina di persone, è coordinata dal Cral, è nata da poco, si è allenata anche sotto le piogge abbondanti degli ultimi tempi dimostrando impegno e voglia di cimentarsi anche in altre sfide, soprattutto benefiche.
“Ringrazio il team Ulss 2 e chi li ha coordinati – ha dichiarato il direttore generale, Francesco Benazzi – per il grande senso di appartenenza dimostrato accettando in poco tempo la sfida di mettere insieme giocatori che non si conoscevano creando unione e bel gioco, ottenendo un ottimo risultato. Ai giocatori ho promesso che qualche volta mi allenerò con loro e chissà, magari sarò in campo in una prossima partita con risvolti benefici. In ogni caso – continua il direttore generale – aspetto tutti a tifare per l’Ulss 2 e per la solidarietà.”
In foto per la squadra Ulss 2:Matteo Rugolotto, Giacomo Caselle, Massimo Cagnato, Vlad Volpe, Guglielmo Salera