Home > Archivio News > Prorogato fino al 31 ottobre obbligo utilizzo mascherine all'interno delle strutture sanitarie

(n. 219/2022) Anche dopo il 30 settembre permarrà l’obbligo di indossare la mascherina per i lavoratori, gli utenti e i visitatori delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistenziali, gli hospice, le strutture riabilitative e quelle residenziali per anziani, anche non autosufficienti.
Non hanno invece l'obbligo di indossare la mascherina i bambini al di sotto dei 6 anni d’età, le persone con patologie o disabilità incompatibili con l'utilizzo del dispositivo e coloro che hanno necessità di comunicare con una persona con disabilità in modo tale da non poterne fare uso.
Lo prevede l’ordinanza emanata oggi dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, che resterà in vigore fino al 31 ottobre.

venerdì 30 Settembre 2022
Ultimo aggiornamento: 07/07/2023