(n. 57/2025) Prosegue la storica collaborazione tra Supermercati Maxì - Gruppo Vega e l’Ulss 2 Marca trevigiana, una partnership fondata su valori condivisi di solidarietà, umanità e attenzione verso il prossimo. Da anni il Gruppo affianca l’Azienda sanitaria in numerosi progetti di umanizzazione, contribuendo generosamente alle iniziative aziendali di raccolta fondi, eventi speciali e gesti concreti di vicinanza nei momenti più significativi dell’anno.
Anche in occasione della Pasqua 2025, Supermercati Maxì ha voluto rinnovare il suo impegno con una donazione di uova di cioccolato destinate ai pazienti e al personale dell’Urologia dell’ospedale di Treviso, uno dei reparti di eccellenza non solo a livello regionale, ma anche nazionale.
Alla consegna del gradito dono, avvenuta questa mattina al Ca’ Foncello, erano presenti il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, con il dr Matteo Ciaccia, in rappresentanza del reparto di Urologia diretto dal dr Mario Salvatore Mangano, e il direttore generale del Gruppo Vega, Francesco Barbon, con il responsabile comunicazione marketing, Maurizio Criveller, che hanno condiviso un momento di incontro all’insegna della solidarietà e della gratitudine reciproca.
“È un onore per Maxì-Vega poter essere al fianco dell’Ulss 2 - ha ringraziato il direttore generale del Gruppo Vega, Francesco Barbon -. Anche noi, proprio come l’Azienda sanitaria della Marca, crediamo molto nel valore delle persone e nel fare del bene per la comunità. Ogni anno condividiamo con il dr Benazzi la scelta di un reparto sempre diverso cui destinare la nostra donazione con l’obiettivo di essere presenti nel periodo delle festività. A questa iniziativa si affiancano altri momenti solidali organizzati dall’azienda cui partecipiamo con entusiasmo”.
“Un grandissimo ringraziamento a Maxì-Vega che per noi rappresenta un alleato straordinario e presente per ogni occasione solidale - ha commentato il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi -. Quando la nostra Azienda chiede un supporto forte, trova sempre in questo Gruppo una grande disponibilità dimostrandosi un partner attivo nella vita sociale e nel sostegno alle comunità locali. Quest’anno abbiamo scelto di destinare il presente pasquale al personale e ai pazienti dell’Urologia di Treviso come riconoscimento nei confronti dell’Unità operativa, eccellenza a livello regionale nonché nazionale - ha spiegato Benazzi -, e per essere vicini ai pazienti del reparto: uomini e donne, spesso giovani, che a volte devono affrontare il percorso della lotta contro il tumore. Ecco perché sono convinto che un segno di amore e riconoscenza come questo sarà gradito dai nostri operatori e dai nostri pazienti”.