Home > Archivio Eventi > A Conegliano il convegno "Alleanze virtuose: l'attività fisica e lo screening"

A Conegliano il convegno "Alleanze virtuose: l'attività fisica e lo screening"

“Alleanze virtuose: l’attività fisica e lo screening”, questo il titolo del convegno aperto a tutti e a tutte che si svolgerà Martedì 31 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 all’auditorium Dina Orsi di Conegliano. L’incontro tratterà dell’importanza di uno stile di vita attivo, con il movimento, a partire da una semplice camminata, pietra miliare dello star bene, illustrerà i programmi di screening dell’Ulss 2 affronterà il tema dell’Intelligenza Artificiale a supporto della prevenzione e diagnosi precoce. A seguire, ci sarà un dibattito con il pubblico.

Relatori saranno le dottoresse Manuela Mazzetto, responsabile dell’Unità operativa semplice Programmi di screening e Claudia Maria Weiss, responsabile dell’Unità operativa semplice Radiologia senologica e referente diagnostico del programma di screening mammografico. Moderatore dell’evento sarà Franco Bragagna, storico giornalista di Rai Sport.

Il convegno anticiperà e andrà ad arricchire la proposta della Corri in rosa: l’appuntamento con la corsa delle donne per le donne in programma domenica 12 novembre a San Vendemiano (TV). L'evento è organizzato da Tri Veneto Run a sostegno della Radiologia Senologica dell’Ulss 2, contribuendo all’acquisto di un applicativo di Intelligenza Artificiale. Per saperne di più visita il sito corrinrosa.run

 

martedì 31 Ottobre 2023
dalle 18:00 alle 20:00
Aggiungi al calendario Auditorium Dina Orsi, via L. Einaudi, 136 - 31015 Conegliano
Ultimo aggiornamento: 27/10/2023