Sono aperte le iscrizioni al trattamento di gruppo per fumatori che inizierà il 18 febbraio prossimo a Conegliano.
Il percorso rivolto a coloro che desiderano liberarsi dalla dipendenza da nicotina, sarà gratuito e si articolerà in otto incontri che saranno condotti da una psicologa e da una psicopedagogista, coadiuvate in alcune serate da un medico e da altre figure sanitarie.
Gli incontri si svolgeranno in presenza, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, nella sala riunioni del Centro per le Dipendenze Giovanili dell’Ulss 2, in via Ortigara 131, a Conegliano (Parè).
Per l’iscrizione è possibile compilare il form al link https://forms.gle/2gmHEvz9KxWaK5TX6 o telefonare al numero 0438663850, dal lunedì al giovedì, dalle 8.00 alle 13.00.
Le iscrizioni, a numero chiuso, avranno come termine ultimo l’11 febbraio 2026.
Negli anni è stata ampiamente dimostrata l’efficacia dei trattamenti di gruppo per smettere di fumare, grazie al confronto tra i partecipanti e la condivisione di strategie utili al raggiungimento dell’astensione da tabacco e più in generale al miglioramento dello stile di vita.
Nel corso del 2026 sono previste altre due edizioni, una nel Distretto di Treviso a maggio e una nel Distretto di Asolo in autunno.