Home > Archivio News > A Treviso 11 metastasi tolte in un solo intervento. Zaia: “i medici in Veneto non si arrendono mai. Bravi Zanus e la sua équipe”

“La sanità veneta d’eccellenza non va in vacanza e, anzi, raggiunge risultati eclatanti, come nel caso del paziente al quale, al Cà Foncello di Treviso, sono state tolte in un unico intervento undici metastasi tumorali al fegato. Mi complimento con il Primario Giacomo Zanus e tutta la sua équipe di Chirurgia 2”.
Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commentando la notizia dello straordinario intervento chirurgico effettuato all’ospedale di Treviso.
“Nemmeno tanto tempo fa, con quelle patologie in atto, questo giovane paziente sarebbe stato considerato irrecuperabile – aggiunge Zaia – ma per Zanus, la sua equipe e i progressi della medicina in Veneto, assolutamente no. Strabilianti – dice il Governatore – anche i tempi di dimissione: sei giorni dopo l’intervento, il giovane paziente era già a casa. Ancora un esempio – conclude – di come i nostri medici e i nostri ospedali affrontino ogni battaglia senza mai darla per persa, e spesso vincendola”.

Fonte: AVN

lunedì 07 Agosto 2023