Home > Archivio Eventi > A Treviso il corso di aggiornamento "Updates in Hepatology"

A Treviso il corso di aggiornamento "Updates in Hepatology"

Venerdì 24 novembre, al BHR Hotel di Quinto di Treviso si terrà il Corso di aggiornamento ECM dal titolo "Updates in Hepatology".

L’evento, a carattere medico-scientifico, è volto a far conoscere l'impatto sulla popolazione delle malattie epatiche, dalla problematica della non intercettazione diagnostica precoce alla conseguente evidenza di un aumento di pazienti che sviluppano le conseguenze ultime della malattia, segnatamente la cirrosi e le sue complicanze. In particolare, si sottolinea come l'epatocarcinoma possa essere una problematica sanitaria rilevante e incidente per impiego di risorse, umane ed economiche, fino a diventare una delle cause prime di trapianto epatico. Scopo del Corso è quello di fornire aggiornamenti su temi di specifico interesse nel management del paziente con epatite, dando ampio spazio alle situazioni concrete ad emblematiche di pratica clinica con la presentazione di esperienze cliniche di real life per arrivare ad identificare lo standard of care e le possibili variabili dei percorsi diagnostici terapeutici in un’ottica di best clinical practice.

Responsabile scientifico dell'evento la dr.ssa Martina Mattiuzzo, medico dell'Unità operativa di Medicina Interna dell'ospedale di Conegliano.

Iscrizioni

Il corso è a numero chiuso e accreditato per un massimo di 130 partecipanti. È possibile iscriversi inquadrando il QR code presente nella locandina allegata e compilando l'appostio form. L'iscrizione, soggetta a riconferma da parte della segreteria organizzativa, verrà accettata ion base all'ordine cronologico di arrivo.

venerdì 24 Novembre 2023
dalle 09:15 alle 17:30
Aggiungi al calendario Best Western Premier BHR Treviso Hotel, via Postumia Castellana, 2 - 31055 Quinto di Treviso
Categorie: Corso