In occasione della ricorrenza della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", Treviso ospita anche quest'anno un momento di approfondimento rivolto agli operatori della rete territoriale che opera in materia di contrasto alla violenza sulle donne e sui minori. L'appuntamento è per lunedì 25 novembre, all'Auditorium del Museo di S. Caterina dalle 8:30, come da programma allegato, che contiene anche il link / QRcode per effettuare l'iscrizione.
In questa 7^ edizione, l'evento si colloca all'interno di una progettualità sperimentale che mira a coinvolgere nella tematica giovani studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado in un percorso di conoscenza e consapevolezza sulle vecchie e nuove forme di violenza.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Treviso e dall’Unità Operativa "Prevenzione Violenza" del Comune di Treviso e realizzata in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale, ed è è patrocinata dall'Ufficio Scolastico Regionale, dalla Commissione comunale per le Pari opportunità e dall'Ulss 2 Marca trevigiana.