Home > Archivio Eventi > A Vittorio Veneto il meeting internazionale "HENEA - HEad & NEck surgery Anesthesia"

A Vittorio Veneto il meeting internazionale "HENEA - HEad & NEck surgery Anesthesia"

​A concludere una settimana all’insegna del confronto scientifico nell'ambito del Oncological Laryngology International Master, tenutosi dal 20 al 23 novembre all'ospedale di Vittorio Veneto, venerdì 24, nella sala congressi del nosocomio vittoriese, si terrà HENEA - HEad & NEck surgery Anesthesia, incontro dedicato all’anestesia dei pazienti sottoposti a chirurgia testa-collo e in particolare alla gestione della via aerea difficile. 
Patrocinato da EAMS “European Airway Management Society”, l'evento vedrà la partecipazione di una faculty di esperti nazionali e internazionali.
Dall’attività operatoria quotidiana agli studi scientifici, la collaborazione tra otorinolaringoiatria e anestesia vittoriese si stringe ulteriormente nell’organizzazione di questi due ​appuntamenti, legati non solo dal punto di vista temporale, ma anche concettuale: nella chirurgia della laringe, che rappresenta per antonomasia la “via aerea difficile”, chirurghi e anestesisti condividono lo stesso campo operatorio, ma soprattutto concordano la strategia nell'ottica di ottenere una adeguata preparazione e pianificazione per garantire il successo dell'intervento.

Responsabile scientifico del meeting il dr Alberto Grassetto, direttore dell'Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale di Vittorio Veneto.

Iscrizioni

Per partecipare è necessaria l'iscrizione effettuabile tramite il seguente link

iscriviti qui

venerdì 24 Novembre 2023
dalle 08:15 alle 17:30
Aggiungi al calendario Sala Congressi G. De Bastian, ospedale di Vittorio Veneto, via Forlanini, 71 - 31029 Vittorio Veneto
Ultimo aggiornamento: 22/11/2023