Home > Servizi al cittadino > Volontariato - Terzo Settore > AIL - Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma

AIL - Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma

Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e MielomaAIL sostiene, attraverso la racconta fondi, la ricerca scientifica sulle malattie leucemiche e altre emopatie. Garantisce la formazione e l'aggiornamento di medici, biologi e infermieri attraverso il finaziamento di progetti e borse di studio; sovvenziona l'assistenza domiciliare onco-ematologica pediatrica fornendo la dotazione del personale necessaria alla sua realizzazione.
Opera nelle strutture sanitarie attraverso i propri volontari gestendo un punto ristoro nel day hospital del reparto di Ematologia e si prefigge l'obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari mettendo a disposizione due case vacanze.

Ultimo aggiornamento: 17/04/2024