Riprende in presenza il biennale appuntamento con il “Treviso Lung Day”, occasione di aggiornamento e confronto scientifico giunta alla terza edizione, in programma il 21 giugno presso il BHR Hotel a Quinto di Treviso.
La pandemia Covid -19 ha valorizzato rapidamente e più che mai il ruolo della Pneumologia nella gestione delle malattie respiratorie acute ma anche croniche e ha insegnato quanto rapida e in continua evoluzione sia la ricerca medico-scientifica.
"Treviso Lung Day" ha come obiettivo di presentare ai partecipanti un pertinente aggiornamento clinico e terapeutico degli ultimi due anni della letteratura scientifica su alcuni degli argomenti principali in Pneumologia, come le interstiziopatie polmonari diffuse, le malattie ostruttive croniche (asma, asma grave e BPCO) e il tumore del polmone. L'incontro vedrà partecipare esperti nazionali e internazionali di queste tematiche pneumologiche.
Iscrizioni
La partecipazione all’evento è gratuita
Per ragioni organizzative è necessario provvedere alla pre-registrazione online tramite il form disponibile sul sito web https://www.cieffeerre.it/TREVISO_LUNG_DAY
Contatti
Organizzatore:
Chair: dr.ssa Micaela Romagnoli