Home > Archivio Eventi > Al Ca' Foncello cinque incontri dedicati alla menopausa

Al Ca' Foncello cinque incontri dedicati alla menopausa

"La vita ricomincia a 50 anni!", questo il titolo del progetto gestito a quattro mani da Ulss 2 e Spazio Donna del Comune di Treviso, nell'ambito del quale sono stati organizzati cinque incontri dedicati alle tematiche di rilievo nella menopausa. Gli appuntamenti si terranno tra febbraio e marzo, a partire da mercoledì 21 febbraio, nella Sala Convegni dell'ospedale di Treviso.

Si tratta di una progettualità nata da una brillante idea di Giorgia Ghirardo, laureanda in Infermieristica nel polo trevigiano dell'Università di Padova, che, con la sua tesi di laurea, ha voluto mettere a disposizione del territorio del Comune dove vive le sue conoscenze ed energie per occuparsi di Medicina di genere o, più semplicemente, per fare qualcosa come donna per le donne. È stata, quindi, condotta una raccolta dati nel Comune, patrocinata dall'Ordine dei Farmacisti, indirizzata alle donne in età perimenopausale, per misurare i fattori di rischio cardiovascolare in questo target. I risultati ottenuti hanno permesso di individuare le tematiche oggetto degli incontri.

Gli incontri sono ad accesso libero, senza prenotazione.
Per informazioni inviare un messaggio WhatsApp al numero 3458764367.

mercoledì 20 Marzo 2024
Aggiungi al calendario Sala Convegni, Ospedale Ca' Foncello - Piazzale dell'Ospedale, 1 - 31100 Treviso
Ultimo aggiornamento: 14/03/2024