Come da tradizione anche quest’anno l’Ulss 2 Marca trevigiana, in collaborazione con l’Associazione Per Mio Figlio Onlus, organizza il Concerto di Natale al Teatro Comunale Mario del Monaco di Treviso. L’evento musicale, in programma lunedì 9 dicembre dalle ore 20:00, prevede il Concerto Evento “Diego Basso Plays Queen”, progettato dal direttore d’orchestra Diego Basso, che attraversa i brani immortali della band britannica, fondata nel 1970 da Freddie Mercury. Non un semplice tributo, ma un riarrangiamento eseguito dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dallo stesso Basso, con i vocalist e solisti di Art Voice Academy.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto alle progettualità che Per Mio Figlio sta ultimando all’interno della Pediatria dell’ospedale Ca’ Foncello, e che vedranno la luce nel 2025.
Andrà in scena un concerto all’insegna delle musiche che hanno fatto la storia del rock, passando a introduzioni corali cantate a cappella, segmenti in stile ballata con assoli di chitarra e passaggi d’opera. Musiche riarrangiate per orchestra ritmico sinfonica, esaltate ulteriormente in tutta la loro bellezza, potenza e dolcezza, dall’insieme degli strumenti orchestrali. Sette saranno i cantanti che calcheranno il palcoscenico, tra cui un soprano, per un’opera totalmente live che vuole essere un omaggio all’immortale Freddie Mercury e al suo amore per la musica e per la libertà. E proprio nel rispetto del concetto di libertà, gli ospiti della serata potranno applaudire, alzarsi e ballare.
Sono ancora pochi i biglietti per “Diego Basso Play Queen”, acquistabili presso la biglietteria, anche online, del Teatro del Monaco.
In allegato locandina dell’evento, a cura del maestro illustratore Renato Casaro.