(n. 61/2024) Dal parkour alla footbike, dal nordic walking ai gruppi di cammino: è numerosa l’offerta delle attività ludico-motorie proposte durante la manifestazione di sabato 6 aprile, “Campioni tutti i giorni. La Marca in movimento”. Dalle 9.30 alle 16.30 in Piazza Borsa, a Treviso, tutti, grandi e piccini, potranno cimentarsi in diversi momenti di promozione dell’attività fisica divertendosi.
L’iniziativa è organizzata dal Servizio Promozione della Salute dell'Ulss 2 in collaborazione con la Regione del Veneto, il Comune di Treviso e CUAMM – Medici con l’Africa, nell'ambito della campagna regionale di promozione della salute "Vivo Bene". Le pratiche motorie per tutte le età, bambini, giovani, adulti e anziani, saranno a cura delle associazioni “Lasciamo il Segno - La rete trevigiana per l’attività fisica”, UISP e ASD Strada Facendo e delle “Palestre della Salute”.
Durante la mattinata, inoltre, 29 Comuni del territorio dell’Ulss 2 Marca trevigiana otterranno il riconoscimento di Comune Attivo, in quanto partecipante alla Rete che crea, valorizza e favorisce nei contesti urbani il movimento tra i propri cittadini.
Si invita a leggere con attenzione il programma allegato, in cui sono dettagliate tutte le occasioni per fare movimento.