Home > Archivio News > Conegliano, esami di laboratorio effettuati al De Gironcoli

Conegliano, esami di laboratorio effettuati al De Gironcoli

Dal 4 dicembre nuove modalità di scarico dei referti
 

(n. 164/2025) L’Ulss 2 informa che, dal 4 dicembre, cambiano le modalità di scarico dei referti degli esami di laboratorio eseguiti nella struttura “De Gironcoli” di Conegliano. Non sarà più utilizzabile il metodo che prevedeva l’inserimento di codice fiscale e codice di 16 cifre nel sito Ulss. 
La novità è dovuta all’introduzione del nuovo Sistema Informativo Ospedaliero regionale, già attivo in tutto il Distretto Pieve di Soligo, che verrà esteso gradualmente a tutta l’Ulss 2.

LA MODALITÀ CONSIGLIATA: IL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

Il modo più veloce, sicuro e ordinato per consultare i propri referti di laboratorio, a partire dal 4 dicembre, è il Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale (FSE). L’accesso è consentito con SPID o CIE.
Nel Fascicolo si possono trovare, oltre ai referti di laboratorio, quelli dei profili collegati al proprio come possono essere quelli dei figli minorenni o quelli delle persone rappresentate legalmente.
Tutto in un unico posto, senza scadenza in qualsiasi momento.
Si può accedere al Fascicolo da:
• https://sanitakmzerofascicolo.it/
•   https://www.aulss2.veneto.it/Ritiro-Referti
Si può anche delegare all’accesso una persona di fiducia, online dal proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, oppure recandosi agli sportelli URP dell’Ulss 2. Per assistenza sul Fascicolo Sanitario Elettronico: supporto@sanitakmzerofascicolo.it 

ALTRE MODALITÀ DISPONIBILI 

1.Via e-mail
Si può scegliere di ricevere il referto nella propria casella di posta elettronica e per fare questo:
•    va comunicato all’operatore durante la prenotazione o l’accettazione che si desidera il referto via email fornendo l’indirizzo.
•    se è la prima volta, si riceverà un’email per confermare l’indirizzo indicato.
•    nel promemoria dell’appuntamento vi sarà una password di 10 caratteri.
•    quando il referto sarà pronto, arriverà una mail con il referto in allegato, visibile inserendo la password ricevuta in precedenza.
Assistenza: https://www.azero.veneto.it/supporto


2.Ritiro di persona 
Se si necessita del referto cartaceo, deve essere comunicato all’operatore quando si prenota o si effettua l’accettazione perché così verrà consegnato il promemoria dell’appuntamento con una apposita password di 10 caratteri alfanumerici. 
Quando il referto sarà pronto, si potrà ritirare, presentando Tessera Sanitaria e promemoria al punto Ritiro Referti.
 

lunedì 01 Dicembre 2025
Ultimo aggiornamento: 01/12/2025