Home > Archivio Eventi > Corso di formazione ECM per la preservazione della fertilità nei pazienti oncologici

Giovedì 5 maggio a Palazzo Foscolo di Oderzo si terrà un corso di formazione per la preservazione della fertilità nei pazienti oncologici, organizzato dal Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute - registro nazionale PMA dell'Istituto Superiore di Sanità e il Centro PMA "G. Beltrame" dell'Ulss 2. Il corso è destinato esclusivamente agli "addetti ai lavori": medici chirurghi, psicologi, biologi, ostetriche, infermieri e infermieri pediatrici. Si susseguiranno tre sessioni di lezioni frontali sugli aspetti epidemiologici e strategie farmaceutiche, sulle tecniche di preservazione della fertilità e sugli aspetti psicologici e sociali con l'obiettivo di coordinare l'azione dei medici oncologi con gli esperti della medicina della riproduzione e con gli psicologi per poter offrire una cura efficiente e completa ai pazienti in età pre-fertile e fertile.

Organizzatore: Istituto Superiore di Sanità e ULSS 2 Marca Trevigiana
Sito: www.iss/rpma

giovedì 5 Maggio 2022
Aggiungi al calendario Palazzo Foscolo, Via Garibaldi 63 - Oderzo (TV)