L'Ulss 2, attraverso i Servizi Veterinari, patrocina il corso di formazione per possessori di cani utile anche per il conseguimento del patentino nel caso di proprietari di cani destinatari di ordinanza specifica.
Il corso è aperto a tutti, la partecipazione può essere quindi volontaria od obbligatoria su ordinanza dell'autorità preposta.
La formazione si suddivide in Corso Base e Corso Avanzato, quest'ultimo a partecipazione obbligatoria per i soggetti O.M.S. 06/08/2013 e ss.mm.ii. DGRV 2014/10: grado di pericolosità 2 e 3, cani morsicatori.
Il programma si propone di migliorare la conoscenza dell’etologia e del comportamento del cane e di conseguenza la convivenza cane-famiglia e la gestione dell’animale nei luoghi pubblici.
Tra gli obiettivi formativi principali del corso, la prevenzione di episodi di comportamento aggressivo da parte dei cani, nei confronti di persone o altri cani.
Le lezioni si svolgeranno sabato 14 settembre, 28 settembre e 5 ottobre. Il corso sarà attivato al raggiungimento della quota minima di iscritti.
Le lezioni teoriche si svolgeranno in sala Mons Dal Col in Viale Spellanzon, 55 a Conegliano - Centro conferenze Ulss 2.
Le lezioni pratiche si terranno al distretto socio sanitario di Via Galvani, 4, sempre a Conegliano.
Costi e informazioni di dettaglio nel programma a lato.
Il conseguimento e rilascio del patentino in seguito al superamento della prova scritta è previsto unicamente per i soggetti all'O.M.S. 06/08/2013 e ss.mm.ii. DGRV 2014/10.
Iscrizioni entro il 10 settembre 2024 attraverso questo modulo