Il corso è organizzato dalla Medicina dello Sport di Treviso, Centro di riferimento regionale per lo sport nei giovani con cardiopatia.
Questo primo evento formativo è rivolto alla prescrizione dell’esercizio fisico e alla pianificazione di programmi di allenamento in sicurezza dei pazienti cardiopatici e rappresenta il culmine di vent’anni di ricerca, esperienze e intuizioni acquisite dal nostro gruppo.
Il nostro percorso è stato caratterizzato da un apprendimento continuo e da costanti adattamenti; abbiamo perfezionato le nostre strategie e metodologie, guidati dalle più recenti scoperte scientifiche e, soprattutto, dall’insegnamento prezioso dei nostri pazienti: ogni incontro con loro, ogni follow-up è stato una lezione e ogni feedback ha arricchito la nostra esperienza professionale permettendoci di affinare, giorno dopo giorno, il nostro approccio.
Il Corso nasce dal desiderio di condividere le conoscenze che abbiamo accumulato; non solo teoria dunque, ma anche strumenti pratici, esperienze e consigli preziosi da portare nel Vostro lavoro quotidiano.
Più che un semplice Corso di educazione ed aggiornamento in medicina, spero possa anche diventare un’opportunità per creare nuovi legami professionali, formare una ‘community’ di lavoro e di condivisone di nuove sfide, esplorare criticità e scoprire nuove soluzioni.
Dipartimento di Prevenzione - UOC Medicina dello Sport
Centro di Riferimento Regionale per lo Sport nei Giovani con Cardiopatia
Dr Patrizio Sarto
Barbara Barra, Flaviano Giorgiano, Giulia Meneguzzo, Laura Merlo, Cinzia Pegoraro, Teresina Vessella
La quota di iscrizione è di € 1.000,00 + iva 22% e comprende:
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura
44