Home > Archivio Eventi > Corso sulla TC coronarica con tecnologia a 64 strati

Corso sulla TC coronarica con tecnologia a 64 strati

A Pieve di Soligo, il 22 e 23 settembre è in programma un corso sulla TC coronarica che coinvolgerà cardiologi, radiologi e tecnici di radiologia. Obiettivo dell’evento, organizzato dalle Radiologie di Conegliano e Oderzo, è fornire gli elementi di base per  selezionare e preparare correttamente il paziente all’esame, per acquisire  ed elaborare le immagini al fine di ottenere un esame di elevata qualità diagnostica.

Verranno inoltre discusse le modalità di stesura corretta del referto affinché il messaggio possa fornire al cardiologo tutti gli elementi sui quali basare le scelte terapeutiche.

La prima giornata di corso sarà teorica mentre la seconda pratica introducendo la modalità del “live case” con trasmissione in diretta, via satellite, dell’acquisizione di esami dalla sala TC dell’ospedale di Conegliano. Ciò consentirà a docenti e discenti di potersi avvicinare il più possibile, durante il corso, a quello che avviene realmente ai pazienti durante l’esame.

È necessario provvedere all'iscrizione on line www.trueventi.com

Contatti
Organizzatore: responsabili scientifici: dott.Michele Fusaro (Ulss2 Ospedale di Oderzo) - dott.Gianluca Piccoli (Ulss2 Ospedale di Conegliano)
Mail: info@trueventi.com