Venerdì 22 marzo, nella sede della Provincia di Treviso, avrà luogo l'incontro di approfondimento giuridico e tecnico dal titolo "Dichiarazione anticipata di trattamento (DAT). La norma, le procedure, lo sportello a supporto del cittadino". L'evento è organizzato da Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana e Associazione Comuni della Marca Trevigiana a supporto di Città di Treviso, Ulss 2 Marca trevigiana e Cittadinanzattiva.
Le DAT, previste dalla legge n. 219 del 22 dicembre 2017, "Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento", sostengono la libertà di scelta dell'individuo in armonia con il diritto alla tutela della salute, nel rispetto della dignità della persona e della qualità della vita.
Un appuntamento pensato per riflettere approfondire insieme origini e ratio della norma, nonchè il ruolo degli enti preposti nella corretta raccolta e gestione delle dichiarazioni.
La partecipazione è gratuita. L'iscrizione è obbligatoria e va effettuata online nella sezione formazione dedicata nel sito www.comunitrevigiani.it