Home > Archivio Eventi > Decadimento cognitivo: evento formativo al Ca' Foncello

Decadimento cognitivo: evento formativo al Ca' Foncello

"Dagli strumenti innovativi di diagnosi e cura alla rete clinico assistenziale del paziente con decadimento cognitivo". Questo il titolo dell'evento residenziale in due giornate organizzato dal Centro Disturbi Cognitivi e Demenze in collaborazione con l'Unità operativa Formazione dell'Ulss 2. La prima giornata si terrà il 17 maggio, dalle 8.10 alle 14.30 nella Sala Convegni dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso, mentre il secondo appuntamento è previsto per il 18 ottobre.
L'evento formativo esporrà l'evoluzione nel tempo dei criteri diagnostici della malattia di Alzheimer e l'analisi dei biomarkers molecolari condotta con tecniche avanzate. Ampio spazio sarà dedicato all'importante tema della rete dei servizi attiva per la diagnosi, il trattamento e l'assistenza delle persone affette da questa malattia. Il corso comprenderà inoltre l'ottava edizione della presentazione di casi clinici complessi per un confronto interdisciplinare.

Organizzatore: UOSD Centro Disturbi Cognitivi e Demenze
Sito: https://bit.ly/43SK4F6

mercoledì 17 Maggio 2023
dalle 08:10 alle 14:30