Il Convegno è organizzato dall'Ulss 2 Marca trevigiana in collaborazione con le Reti e i Tavoli di prevenzione dei gesti suicidari di Treviso, Trento e Bolzano, è aperto a tutte le Istituzioni, gli Enti e le Associazioni firmatarie del Protocollo d’intesa per la promozione di iniziative in materia di prevenzione dei gesti suicidari e a tutti i cittadini interessati a sostenere la promozione della cultura sociale della prevenzione dei gesti autolesivi.
L’incontro rientra nelle finalità del Protocollo di promozione di iniziative di conoscenza, studio e sensibilizzazione e della condivisione di percorsi di formazione e ricerca firmato da quasi quaranta enti, associazioni e ordini professionali.
Il focus del Convegno è lavorare sulla trasversalità del pregiudizio rispetto a generazioni, professioni e ruoli di una Comunità e l'intento del Convegno è innescare un dialogo capace di tracciare una prospettiva futura di cambiamento in cui lo stigma e il pregiudizio possano far posto all'ascolto e al dialogo reciproco.
Iscrizione
La partecipazione è gratuita previa ISCRIZIONE attraverso il portale TOM: https://tom.aulss2.veneto.it/tom_trevigiana/login.html
Attendere la e-mail di conferma con le credenziali
Iscriversi al Convegno digitando il codice: FP2023.07
Le iscrizioni saranno raccolte fino a esaurimento dei posti disponibili
All’evento sono stati attribuiti nr. 4,2 crediti Ecm per le professioni sanitarie. È in corso l’accreditamento per le Assistenti sociali
Per i dipendenti Ulss 2 Marca trevigiana la modalità di partecipazione è in aggiornamento facoltativo
Contatti
Organizzatore: Segreteria organizzativa: dott. Francesco Rocco
Mail: dialogoepregiudizio23@gmail.com