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Funzioni Comitato e normativa di riferimento

L'attività del Comitato Zonale Specialisti, prevista dall’art. 18 dell’Accordo Collettivo Nazionale di settore, è principalmente orientata a:

  1. formulare pareri nei confronti del processo di programmazione aziendale e distrettuale nonché in merito agli adempimenti amministrativi connessi alla instaurazione e gestione unitaria del rapporto di lavoro;
  2. monitorare l’applicazione dell’Accordo Attuativo Aziendale;
  3. monitorare il funzionamento delle AFT e delle UCCP per le attività di competenza;
  4. collaborare alla valutazione del fabbisogno di prestazioni specialistiche;
  5. proporre soluzioni e percorsi di semplificazione dell’accesso alla specialistica, per la corretta gestione delle liste d’attesa ed il contenimento dei tempi di effettuazione delle prestazioni;
  6. proporre programmi di deospedalizzazione, dimissioni protette, percorsi integrati con l’assistenza primaria ed ospedaliera;
  7. svolgere attività di promozione e sviluppo dell’assistenza specialistica ambulatoriale;
  8. definire le procedure ed individuare i componenti della commissione tecnica aziendale di cui all’art. 20, co. 5;
  9. esprimere pareri in merito alle procedure di cui all’art. 30, co. 3 e all’art. 31, co. 3.

Inoltre il Comitato svolge funzioni consultive a richiesta del Direttore Generale dell’Azienda sede del Comitato.

Ultimo aggiornamento: 18/07/2023