(n. 84/2024) Venerdì 17 maggio sarà ricordato con un concerto il dott. Sergio Andres, nostro direttore dell’economato, mancato lo scorso febbraio in seguito a una malattia che ha affrontato con coraggio, dignità e riservatezza.
“Ciak, Musica! Film in concerto” il titolo della serata, organizzata dal Gruppo musicale città di Mogliano Veneto in collaborazione con il Servizio di Cure Palliative dell’Ulss2, per la Giornata Nazionale del Sollievo che ricorre nel mese di maggio, istituita dal Ministero allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di promuovere la qualità della vita dei pazienti affetti da una malattia cronica o terminale combattendo ogni fonte di sofferenza, diffondendo una rinnovata cultura del sollievo dal dolore, inteso come fisico ed emotivo.
L’auditorium Sant’Artemio della Provincia di Treviso, il 17 maggio ospiterà, alle 20:30, le note del concerto diretto da Luciano Melchiori con la partecipazione del coro Catena di Voci di Villorba, preparato da Nicola Vendramin e Sabina Buosi, con la collaborazione della stilista Amalithya.
La scaletta di “Ciak, Musica! Film in concerto” prevede brani di colonne sonore di celebri pellicole come quelle dedicate a James Bond, o come West Side Story o Jesus Christ Superstar, senza dimenticare le note del Maestro Morricone.
“Sergio Andres – lo ricorda il direttore generale, Francesco Benazzi – è stato un professionista che ha sempre dimostrato impegno e dedizione nei confronti dell’azienda sanitaria. Credo che un concerto, e quindi la musica che allieta lo spirito, sia il modo più giusto di celebrarlo, vista anche la Giornata del Sollievo. Sono certo che lui avrebbe gradito”.