In occasione della Giornata internazionale dell'Ostetrica i professionisti e le professioniste delle Ostetricie degli ospedali e dei Consultori familiari Ulss 2 hanno organizzato diversi eventi sul territorio, appuntamenti importanti che mettono al centro il valore sociale e sanitario dell’ostetrica/o, nonché il suo ruolo chiave nella tutela e nella promozione della salute in tutto il ciclo vitale.
Di seguito gli appuntamenti in programma per il 5 maggio. Per conoscere le iniziative in programma e le diverse modalità di iscrizione è possibile consultare la pagina correlata a lato.
Ospedale di Castelfranco Veneto, alle 17:30, sala corsi del Consultorio familiare, 1° piano, Padiglione K
Confronto per genitori con le ostetriche del Consultorio e della sala parto: saranno proposte raccomandazioni e strategie per vivere al meglio la nascita del bimbo/a.
Per informazioni e iscrizioni: salaparto.castelfrancoveneto@aulss2.veneto.it
Ospedale di Oderzo, dalle 9:30 alle 15:00, corridoi sala parto, 1° piano, edificio 2
Le ostetriche del Punto Nascita dell’ospedale di Oderzo e dei Consultori familiari di Motta di Livenza e Oderzo in “Raccontiamo chi siamo” attraverso una mostra temporanea di elaborati realizzati dai bambini. Conoscere l’ostetrica e la sua professione partendo dalla visione dei più piccoli.
L’ingresso è libero.
Punto nascita ospedale di Conegliano e Consultori Familiari del Distretto Pieve, dalle 14:00 alle 16:30 accesso libero e condivisione, dalle 16:30 alle 18:00 letture animate e belly painting.
Le ostetriche del Punto Nascita dell’ospedale di Conegliano e le ostetriche dei Consultori di Vittorio Veneto, Pieve di Soligo e Conegliano proporranno letture animate e belly painting, una forma d’arte corporea che usa come tela il pancione delle future mamme.
Queste le sedi delle attività:
È gradita la prenotazione effettuabile tramite la pagina del sito Ulss 2 dedicata alla Giornata internazionale dell’Ostetrica, raggiungibile al link sopra riportato.