Home > Archivio Eventi > Highlights in Ematologia: esperti a convegno al Ca' Foncello

Highlights in Ematologia: esperti a convegno al Ca' Foncello

"Highlights in Ematologia", questo il titolo del convegno organizzato dal dr Filippo Gherlinzoni, direttore dell'Unità operativa di Ematologia di Treviso, che si terrà nella Sala Convegni dell'ospedale Ca' Foncello il 1° e il 2 dicembre. L'evento vedrà la partecipazione, tra gli altri, del prof Damiano Rondelli, direttore scientifico del Programma Trapianti di cellule staminali emopoietiche e terapie cellulari dell'ospedale trevigiano e direttore dell'Ematologia e Centro Trapianti del College of Medicine dell'Università dell'Illinois, a Chicago. 

Durante il convegno vi sarà un focus sulle pneumopatie in Ematologia e si parlerà, anche, di mieloma multiplo e propora trombotica trombocitopenica. Particolare attenzione verrà posta alle tre letture magistrali in programma: "Il futuro della professione medica con lo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale", tenuta dal prof R. De Gobbi, (Padova), "Linee innovative di trattamento della GVHD nel trapianto di midollo osseo allogenico", tenuta dal prof. D. Rondelli, (Chicago) e "Terapia dell'aplasia midollare: che cosa c'è di nuovo?", tenuta dal prof. A. Bacigalupo (Roma). La dr.ssa Marta Stanzani, direttore del Programma Trapianti di Cellule Staminali Ematopoietiche e Terapie Cellulari del Ca' Foncello, dedicherà la sua presentazione a "La GVHD polmonare". 

L'evento è rivolto alle figure di medico chirurgo (Allergologia, Ematologia, Geriatria, Malattie dell'Apparato Respiratorio, Malattie infettive, Medicina interna, Neurologia, Oncologia, Radioterapia, Chirurgia toracica, Anatomia Patologia, Medicina trasfusionale, Patologia clinica), biologo, infermiere e altri professionisti sanitari.

Dal 1 Dicembre 2023 alle 14:30
Al 2 Dicembre 2023 alle 12:45
Aggiungi al calendario Sala Convegni, Ospedale Ca' Foncello - Piazzale dell'Ospedale, 1 - 31100 Treviso
Ultimo aggiornamento: 08/11/2023