Home > Archivio Eventi > Il supporto nutrizionale nel paziente in Terapia intensiva: dalla fase acuta al recupero: esperti a convegno

Il supporto nutrizionale nel paziente in Terapia intensiva: dalla fase acuta al recupero: esperti a convegno

"Il supporto nutrizionale nel paziente in Terapia intensiva: dalla fase acuta al recupero", questo il titolo del convegno in programma venerdì 10 e sabato 11 marzo al BHR Treviso Hotel di Quinto di Treviso. Le due giornate sono state organizzate dall'Unità operativa Malattie endocrine del ricambio e della nutrizione e da quella di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale di Treviso, anche in ricordo del dr Giuseppe Simini, figura di spicco della sanità trevigiana e non solo.

L'evento ha lo scopo di riportare l'attenzione su argomenti spesso analizzati da esperti ma che, talvolta, possono sfuggire alla pratica clinica quotidiana nel trattamento di pazienti complessi ed eterogenei quali quelli ricoverati in Terapia intensiva. Tra i temi che verrano trattati, l'importanza di una diagnosi precoce e condivisa di uno stato di malnutrizione, l'analisi e la gestione delle complicanze di una terapia nutrizionale e gli aspetti bioetici che sempre dovrebbero guidare lo staff di rianimazione.

Il convegno è dedicato ai medici interventisti che operano in questo settore, ma anche agli altri specialisti, ai dietisti e agli infermieri.

Contatti
Organizzatore:
UUOO Malattie endocrine del ricambio e della nutrizione e Anestesia e Rianimazione

Dal 10 Marzo 2023 alle 13:30
Al 11 Marzo 2023 alle 18:00
Aggiungi al calendario BHR Treviso Hotel, Via Postumia Castellana, 2 - Quinto di Treviso
Ultimo aggiornamento: 11/07/2023