Home > Archivio Eventi > Incontinenza e stomie, al Ca' Foncello un incontro aperto alla cittadinanza

Incontinenza e stomie, al Ca' Foncello un incontro aperto alla cittadinanza

Il Centro di III Livello Incontinenza e Stomie della Ulss 2 Marca trevigiana, il cui responsabile è il dr Giulio Aniello Santoro, è stato inaugurato il 5 agosto del 2019. Da 5 anni il Centro svolge un'intensa attività di prevenzione, diagnosi e cura dei pazienti con incontinenza e/o stomie, patologie che interessano il 14.5% della popolazione e tutte le fasce d’età ed entrambi i sessi.
Annualmente si svolgono circa 10.000 prestazioni tra prime visite, esami diagnostici, trattamenti riabilitativi e chirurgici e controlli postoperatori. Gli aspetti fondamentali della presa in carico sono la “centralità del paziente” e la "multidisciplinarietà". Un aspetto importante è la collaborazione dei sanitari con le associazioni pazienti per la informazione e la educazione della popolazione .

Per presentare il ruolo delle diverse figure professionali (chirurghi colorettali, chirurghi pediatrici, ginecologi, urologi, gastroenterologi, psicologi, fisiatri, fisioterapisti, specialist infermieristici)
coinvolti nei vari percorsi diagnostico-terapeutici, venerdì 27 settembre, all'ospedale Ca' Foncello, si terrà l'evento aperto alla cittadinanza dal titolo "L'Approccio Multidisciplinare al Paziente con Incontinenza o Stomia".

venerdì 27 Settembre 2024
dalle 16:00 alle 19:00
Aggiungi al calendario Sala Convegni, Ospedale Ca' Foncello - Piazzale dell'Ospedale, 1 - 31100 Treviso
Ultimo aggiornamento: 11/09/2024