Sabato 6 aprile, dalle 9.30, in piazza Borsa, a Treviso, si terrà l’evento “La Marca in movimento”, dedicato ai cittadini di ogni età. Un’occasione per trascorre una giornata all’insegna degli stili di vita sani e attivi e del divertimento.
L’iniziativa è organizzata dal Servizio Promozione della Salute dell'Ulss 2 in collaborazione con la Regione del Veneto e il Comune di Treviso nell'ambito della campagna regionale per il contrasto alla sedentarietà “Campioni tutti i giorni”, parte della più ampia campagna di promozione della salute "Vivo Bene".
Durante l’evento, al mattino, verranno premiati i 25 Comuni del territorio dell’Ulss 2 Marca trevigiana che hanno aderito alla Rete dei Comuni Attivi, avviando sul proprio territorio programmi di promozione dell’attività fisica e/o interventi finalizzati alla creazione e valorizzazione di contesti urbani che favoriscono il movimento tra i propri cittadini.
A corredo della premiazione, verranno allestiti gazebo e attività ludico-motorie in collaborazione con CUAMM – Medici con l’Africa, le associazioni di “Lasciamo il Segno - La rete trevigiana per l’attività fisica” con UISP e ASD Strada Facendo e le “Palestre della Salute”. A disposizione dei cittadini di tutte le età (bambini, giovani, adulti, anziani), dalle ore 9.30 alle 16.30, ci sarà un percorso ludico-motorio e sarà possibile partecipare a iniziative di promozione dell’attività fisica come parkour, hula-hoop, i gruppi di cammino e il nordic walking.