Home > Archivio Eventi > La fatica e i nuovi farmaci nelle malattie neuroimmunologiche

La fatica e i nuovi farmaci nelle malattie neuroimmunologiche

Venerdì 10 novembre si svolgerà un evento residenziale, organizzato dalla Neurologia dell'ospedale Ca' Foncello, per affrontare il tema "La Fatica e i nuovi farmaci nelle malattie neuroimmunologiche".

Le malattie neuroimmunologiche sono un settore della neurologia in continua e costante espansione in cui recentemente nuove terapie sono state approvate. Quanto ad efficacia della terapia, la fatica è un fenomeno studiato solo in parte che presenta numerose componenti (centrale, periferica, cognitiva) ed impatta in modo non trascurabile sulla qualità di vita dei pazienti. Un approfondimento sulle varie componenti della fatica nelle diverse malattie neuroimmunologiche e l’impatto delle nuove terapie su questo particolare sintomo appare più che mai opportuno. In Ulss 2 vi è da tempo una sensibilità particolare verso il tema delle malattie immunologiche e neuroimmunologiche. Sull'argomento interverranno diversi esperti nazionali. 

L'evento, che si svolgerà in presenza, è aperto a medici chirurghi spacializzati in Neurologia, Immunologia, Medicina Interna, Neuroradiologia, Neuropsichiatria infantile, Patololgia Clinica, Medicina Fisica e Riabilitativa. E' inoltre destinato a Biologi, Fisioterapisti, Psicologi e Tecnici di Neurofisiopatologia.

Per iscrizioni, vedere programma a lato.

venerdì 10 Novembre 2023
dalle 08:30 alle 18:00
Aggiungi al calendario BHR Treviso Hotel - Quinto di Treviso, Via Postumia Castellana 2
Ultimo aggiornamento: 02/11/2023