Home > Archivio Eventi > Le stagioni della vita della donna: l’ostetrica/o presente ieri, oggi e domani. Incontri in Cittadella della Salute

Le stagioni della vita della donna: l’ostetrica/o presente ieri, oggi e domani. Incontri in Cittadella della Salute

In occasione della Giornata internazionale dell'Ostetrica i professionisti e le professioniste delle Ostetricie degli ospedali e dei Consultori familiari Ulss 2 hanno organizzato diversi eventi sul territorio, il primo dei quali, "Le stagioni della vita della donna: l’ostetrica/o presente ieri, oggi e domani", è in programma domenica 4 maggio dalle 9:00 alle 15:00 in vari turni, nella Cittadella della Salute.

Si tratteranno argomenti legati all’ostetrica/o nella prima fase della vita della donna con temi legati alla contraccezione, alle malattie sessualmente trasmesse, alle visite preconcezionali, alla gravidanza. Si passerà poi a esaminare le buone pratiche, anche innovative, legate al momento del parto fino alla fase nella quale l’ostetrica/o è sostegno dopo la nascita, con l’allattamento, la prevenzione, la menopausa. I temi verranno affrontati in incontri della durata di un’ora. 
È possibile scegliere la fascia oraria dell’incontro al quale partecipare iscrivendosi tramite la pagina del sito Ulss 2 dedicata alla Giornata internazionale dell’Ostetrica, raggiungibile al link https://www.aulss2.veneto.it/Giornata-internazionale-dellostetrica-5-maggio-2025

Per conoscere tutte le iniziative in programma e le diverse modalità di iscrizione è possibile consultare la pagina correlata a lato.

Ultimo aggiornamento: 02/05/2025