Home > Archivio News > Lions club Vittorio Veneto, donato un ecografo alla pediatria

Lions club Vittorio Veneto, donato un ecografo alla pediatria

(n. 36/2022) Oggi, 16 febbraio a Conegliano, il presidente del Club Lions Vittorio Veneto, Giovanni Barbantini, ha consegnato nelle mani del Direttore Generale, Francesco Benazzi, un assegno di 2.500 €, destinato all’acquisto di un ecografo per il reparto di pediatria del Santa Maria Dei Battuti.

“Ringraziamo il Lions Vittorio Veneto per la sensibilità e la vicinanza dimostrata – ha affermato il direttore generale -. Con la somma donata acquisteremo un ecografo che consentirà di rendere meno invasive le operazioni di ricerca degli accessi venosi e di prelievo di sangue ai giovani pazienti della pediatria”.
“Per noi Lions è una soddisfazione poter essere utili al territorio – dichiara il presedente Barbantini – tanto più quando si tratta di concorrere a rendere più agevoli e meno dolorosi gli accertamenti medici a bambini e ragazzi, necessari per mettere in capo terapie mediche mirate. La scelta di essere vicini all’Ulss 2 è in linea diretta con la nostra mission: essere al servizio della comunità.

mercoledì 16 Febbraio 2022
Ultimo aggiornamento: 10/07/2023