"Medicina narrativa e pratiche di cura: esperienze a confronto" sarà questo l'argomento che verrà affrontato durante il Convegno organizzato dall'Unità operativa di Terapia intensiva neonatale di Treviso in collaborazione con l'Associazione "RacconTiamo con Francesca", in programma giovedì 30 novembre nel salone del Palazzo dei Trecento, a Treviso.
L'iniziativa, giunta ormai alla quinta edizione, rappresenta l'occasione, oltre che per trattare tematiche particolarmente importanti, per ricordare Francesca Intini, medico neonatologo della Terapia Intensiva Neonatale di Treviso, scomparsa prematuramente nel 2018.
Nel corso del Convegno interverranno diverse professioniste che tratteranno vari aspetti del tema della comunicazione efficace come strumento di dialogo con i pazienti volto a costruire una relazione terapeutica. Vi sarà un approfondimento sulla medicina narrativa e la sua applicazione in Terapia intensiva neonatale, e un intervento dedicato alle testimonianze dei genitori dei piccoli pazienti del reparto trevigiano.
Iscrizione gratuita collegandosi al link TOM
Previsti ECM
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa:
serena.gomirato@aulss2.veneto.it
susi.venaruzzo@aulss2.veneto.it