Home > Archivio News > Meningite da meningococco, quindicenne ricoverato a Treviso

Meningite da meningococco, quindicenne ricoverato a Treviso

(n. 54/2023) Al Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 2 è stato notificato ieri sera un caso di meningite da meningococco in un ragazzo di 15 anni. Il giovane, che frequenta una scuola superiore, ha manifestato i primi sintomi della malattia nella serata di mercoledì 29 marzo. Giovedì è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Montebelluna, dove, a seguito degli accertamenti eseguiti è stata diagnostica la meningite: il paziente è stato trasferito al Ca’ Foncello, dove è ricoverato in Terapia intensiva in condizioni stabili.
Già nella serata di giovedì il SISP ha contattato e sottoposto a profilassi circa 20 contatti stretti tra familiari e amici del ragazzo. Oggi, invece, saranno messi in profilassi i compagni di classe, un’altra ventina di persone in totale.

venerdì 31 Marzo 2023
Ultimo aggiornamento: 06/07/2023