Home > Archivio News > Morto prof. Carteri. Il cordoglio del Presidente della Regione, fondò la neurochirurgia di Treviso, oggi al top

“La sanità veneta dice addio, con dolore e riconoscenza, a uno dei grandi pionieri della neurochirurgia. Con il Professor Carteri se n’é andato un valentissimo docente universitario, ma anche colui che fondò la neurochirurgia all’ospedale di Treviso, oggi uno dei reparti all’avanguardia nell’ambito delle alte specialità nel Veneto”.

Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, rende omaggio alla figura del professor Alessandro Carteri, spentosi dopo una vita dedicata ad una delle branche più complesse della chirurgia.

“La sua straordinaria carriera parla da sola – prosegue il Governatore – caratterizzata da un doppio impegno accademico e ospedaliero, che ne ha fatto uno dei fari della neurochirurgia italiana e non solo. Per la sua carriera – conclude il Governatore – Carteri ha ricevuto numerosi e meritati premi. Il nostro è profondo e sincero: un’infinita riconoscenza. Rivolgo il mio più profondo cordoglio alla famiglia, e agli amici che lo hanno conosciuto e apprezzato”.

Fonte: AVN

lunedì 29 Agosto 2022