Home > Archivio News > Operata al colon senza incisioni a Treviso. Presidente Regione: Piccoli grandi miracoli della sanità veneta

“Le tecniche mininvasive sono il presente e il futuro della chirurgia nella sanità veneta e ovunque si stanno registrando progressi e novità. Bravi, stavolta, al Cà Foncello di Treviso, ad applicare questa modalità d’intervento su una paziente molto complessa”.

Lo dice il Presidente della Regione Veneto, dopo che, per la prima volta all’Ospedale di Treviso, una paziente con un tumore al colon e prolasso dell’utero è stata operata con successo in laparoscopia, senza alcuna incisione sull’addome.

“Gli effetti della tecnica minivasiva – aggiunge il Governatore – sono tutti a vantaggio del malato: questa paziente è tornata a casa dopo quattro giorni, le si è potuto limitare al massimo il dolore e il sanguinamento. Piccoli grandi miracoli di una sanità moderna come quella veneta”.

Fonte: AVN

giovedì 05 Maggio 2022