(n. 171/2025) Il dr Stefano Schiavetti, chirurgo ortopedico con oltre trent'anni di esperienza, è stato nominato direttore dell’Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Oderzo.
La nomina riconosce il percorso professionale del dr Schiavetti, iniziato con la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita con il massimo dei voti all'Università La Sapienza di Roma nel 1988, seguita dalla specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nella medesima università nel 1993.
Il dott. Schiavetti ha iniziato la sua carriera ospedaliera all'ospedale di Conegliano, per poi entrare a far parte dell'Unità Operativa Complessa (UOC) di Ortopedia dell'Ospedale Ca' Foncello nel 1996, dove ha prestato servizio fino alla recente promozione a responsabile dell'Unità Operativa Semplice di Chirurgia e Artroscopia di Oderzo nel 2021.
Oltre all'eccellenza clinica il dr Schiavetti vanta una significativa esperienza umanitaria internazionale. Ha collaborato per molti anni con l'associazione "La Nostra Famiglia" a Esmeraldas, in Ecuador, partecipando a progetti dedicati ai bambini con disabilità, trattando deformità infantili e formando il personale medico locale.
Riconosciuto per il suo contributo scientifico, è autore di numerose pubblicazioni, relatore in molti convegni e ha partecipato a innumerevoli corsi di specializzazione e aggiornamento professionale.
Questa nomina rafforza l'impegno dell'ospedale di Oderzo nell'offrire cure di alta qualità, avvalendosi di professionisti di comprovata esperienza e competenza.
"La nomina del dr Schiavetti alla guida dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Oderzo rappresenta un importante riconoscimento per un professionista che ha dimostrato nel corso degli anni eccellenti competenze cliniche e una dedizione verso i pazienti. Un grazie va, oltre che a lui, all’intera équipe per i risultati ottenuti, che hanno permesso di risultare tra i migliori ospedali per l’ambito ortopedico nel Report 2025 del PNE elaborato dall’Agenas, con riferimento ai dati del 2024. Sono certo che sotto la direzione del dr Schiavetti l’Ortopedia di Oderzo continuerà a offrire risposte efficaci ai bisogni di salute del territorio, confermando gli standard di eccellenza che ci contraddistinguono”