(n. 140/2024) Chi avesse bisogno di prenotare un prelievo nei Centri di Breda di Piave, Ponte di Piave e Spresiano nel mese di ottobre, trova delle novità nella modalità di prenotazione online. A partire dal 1° ottobre, infatti, il portale attuale verrà sostituito da un nuovo sistema, già attivo per le prenotazioni dei prossimi mesi con aperte le date di ottobre. Per le disponibilità di settembre, invece, è ancora operativo il vecchio sistema.
Ricordiamo che la prenotazione, necessaria per effettuare prelievi ematochimici, consegnare campioni biologici ed eseguire tamponi colturali, può essere effettuata nelle seguenti modalità:
In caso di esami particolari (es. citologie urine, curva glicemica) è necessario verificare nel sito aziendale, sezione dedicata ai prelievi, quali esami non possono essere prenotati online, ma solo per via telefonica o allo sportello.
È possibile accedere senza prenotazione solo se si ha impegnativa con l’urgenza stabilita dal medico prescrittore. In questo caso, arrivati al centro prelievi, è necessario premere il tasto URGENZE nel totem presente all’ingresso.
Il pagamento delle prestazioni può essere effettuato alle casse automatiche “Punto Giallo”, presenti nei punti prelievi, oppure utilizzando il metodo Pago PA.
Per l’esecuzione di campioni biologici è possibile ritirare il materiale necessario presso gli sportelli dei distretti, in orario di apertura, dove l’operatore fornirà anche le indicazioni rispetto la modalità di raccolta.
I punti prelievi interessati da questa nuova organizzazione sono: