Home > Archivio News > Premio EMS Gold al SUEM 118 Treviso Emergenza per la presa in carico dell'ictus. Le congratulazioni del presidente Zaia

Premio EMS Gold al SUEM 118 Treviso Emergenza per la presa in carico dell'ictus. Le congratulazioni del presidente Zaia

“Da Treviso viene la conferma che il nostro sistema veneto dedicato all’emergenza e urgenza è uno strumento su cui i cittadini possono contare, trovando risposte adeguate e veloci in quei minuti in cui si combatte per la vita di una persona. Nello specifico, il prestigioso riconoscimento è stato assegnato alla Centrale operativa trevigiana del Suem 118 per la gestione del paziente colpito da ictus ma sappiamo che le stesse abilità, dedizione, e professionalità il Suem le esprime in qualsiasi intervento a cui sia chiamato”.

Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il suo compiacimento per il premio EMS GOLD assegnato ai team del Suem 118 Treviso Emergenza per gli alti standard nella prima fase della presa in carico della persona colpita da ictus, secondo i criteri di qualità definiti dalla European Society for Emergency Medicine.

“Questo risultato è la certificazione di una realtà al servizio dei cittadini che premia i destinatari del riconoscimento ma anche un modello sanitario – conclude Zaia -. Mi congratulo con la direttrice del Suem trevigiano, dottoressa Marilù Ferramosca, e tutti i medici, gli infermieri e gli operatori per aver reso possibile questo obbiettivo raggiunto oltre che per il servizio che garantiscono ogni giorno”. 

mercoledì 20 Marzo 2024
Ultimo aggiornamento: 20/03/2024