Home > Archivio Eventi > Primo congresso AGE del Veneto sulle nuove sfide della geriatria territoriale

Primo congresso AGE del Veneto sulle nuove sfide della geriatria territoriale

A Vittorio Veneto, esperti a confronto su depressione, demenza, malnutrizione e scompenso cardiaco

L'Associazione Geriatri Extraospedalieri (AGE) del Veneto organizza il suo Primo Congresso Regionale, un evento di grande rilievo scientifico dedicato alle "Nuove sfide della geriatria territoriale". L'appuntamento, è per sabato 27 settembre 2025 presso la sala congressi dell’Hospice “Antica Fonte” a Vittorio Veneto.

Il congresso si pone l'obiettivo di analizzare le criticità e le opportunità dell'assistenza geriatrica sul territorio, riunendo specialisti di fama nazionale per un confronto su temi di stretta attualità. La giornata si articolerà in sessioni dedicate a problematiche cruciali come la gestione della depressione e della demenza, la malnutrizione e la sarcopenia nell'anziano, e l'approccio integrato allo scompenso cardiaco. Verranno inoltre affrontati argomenti specifici quali la vaccinazione anti-influenzale e l'importanza della valutazione multidimensionale.

Il congresso è gratuito e accreditato per 2.8 crediti ECM ed è rivolto a tutti i professionisti sanitari interessati. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 15 settembre 2025.

Contatti per l'iscrizione:

IRECOOP VENETO tel. 0498076143
Email: s.caria@irecoop.veneto.it

sabato 27 Settembre 2025
dalle 08:30 alle 14:00
Aggiungi al calendario Sala congressi Hospice "Antica Fonte", via Palmanova, 21 - Vittorio Veneto
Ultimo aggiornamento: 03/09/2025