Home > Archivio News > Pronto Soccorso di Oderzo, il dottor Darisi nuovo direttore dal 1° Giugno

Pronto Soccorso di Oderzo, il dottor Darisi nuovo direttore dal 1° Giugno

(n. 68/2025) Sarà il dr Tony Darisi il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa (UOC) Accettazione e Pronto Soccorso dell’ospedale di Oderzo a partire dal 1° di giugno.
il dr Darisi, classe 1977, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova nel 2004 specializzandosi nel medesimo Ateneo, nel gennaio 2010, in Chirurgia Generale indirizzo Chirurgia d’Urgenza. Pochi mesi dopo, ad aprile 2010, approda al Pronto Soccorso dell’allora Ulss 9 di Treviso in qualità di dirigente medico rimanendoci fino al 2021, quando l’Azienda socio sanitaria era divenuta Ulss 2 Marca trevigiana. 
Nell’ottobre dello stesso anno il dr Darisi si sposta al Pronto Soccorso di Oderzo dove, dal 1° ottobre 2023, gli viene affidato l’incarico di sostituzione del direttore UOC Accettazione e Pronto Soccorso. 
Nell’ottobre 2024 passa all’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, Pronto Soccorso del Comprensorio Sanitario di Merano, ricoprendo l‘incarico di dirigente medico. 
Dal 1° giugno rientrerà al Pronto Soccorso di Oderzo, con il ruolo di direttore, alla guida dell’equipe medico-infermieristica che gli ha consentito di crescere e affermarsi professionalmente.
Il dr Tony Darisi, nel corso della sua attività di medico di Pronto Soccorso, ha maturato esperienze importanti sia sotto l’aspetto clinico che organizzativo in tema di emergenze intra ed extra ospedaliere. Inoltre, come medico di Medicina d’Urgenza all’ospedale di Treviso, ha potuto affinare le proprie competenze in merito alla gestione del paziente critico in area semintensiva, con particolare riguardo alle tecniche di ventilazione non invasiva. A Oderzo ha perfezionato ulteriormente le proprie abilità nella gestione dell’emergenza-urgenza extra-ospedaliera, consolidando la propria conoscenza del modello organizzativo “Hub and Spoke” nonché del sistema di emergenza territoriale 118, collaborando proficuamente con i vari colleghi impegnati nelle strutture dedicate all’urgenza.
“Il dr Darisi, che ha già lavorato in Ulss 2, potrà fin da subito essere pienamente operativo avendo ben a mente obiettivi e strategie da porre in essere per ottimizzare il servizio a beneficio dell’utenza. Auguro a lui e a tutto il suo staff un percorso ricco di soddisfazioni professionali ma anche umane, visto il delicato ambito di intervento. Ringrazio la dr.ssa Stefania Famengo per aver retto il reparto di Oderzo in questo periodo con dedizione e competenza”, le parole del direttore generale, Francesco Benazzi.
 

venerdì 16 Maggio 2025
Ultimo aggiornamento: 16/05/2025