Prende il via lunedì 5 febbraio la serie di serate informative sulla violenza domestica e di genere per operatrici e operatori del benessere (parrucchiere/i ed estetiste/i), per capire e riconoscere i segnali e le richieste d'aiuto da parte delle donne vittime di violenza e poterle guidare poi verso i servizi offerti dalle istituzioni.
Gli incontri sono organizzati nell'ambito del progetto promosso dal Tavolo interistituzionale per il contrasto alla Violenza sulle Donne del Comune di Treviso "Se la vita prende una brutta piega... dacci un taglio!", nato su proposta dell’Ulss 2 in collaborazione con Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, CNA Treviso e Casa Artigiani Treviso. Obiettivo dell'iniziativa promuovere una conoscenza a 360 gradi del fenomeno della violenza di genere e una cooperazione stretta fra i Comuni, l’azienda sanitaria e i centri antiviolenza della provincia nell’ottica di fare rete e agire in maniera sempre più incisiva sul territorio.
L’occasione per confrontarsi e riflettere sul fenomeno la daranno i sette appuntamenti in programma tra febbraio e marzo, il lunedì alle 18.30, nelle sedi delle tre Associazioni di Categoria partner del progetto.
Le date individuate per la realizzazione delle serate sono le seguenti: