Sabato 16 novembre, alle ore 10:30, nella sala convegni dell’ospedale Ca' Foncello, si terrà il convegno "Sport e salute, conoscere la Medicina dello Sport. Il valore delle differenze", aperto a tutta la cittadinanza.
L'evento, patrocinato dall'Ulss 2, vedrà in apertura i saluti del direttore generale, Francesco Benazzi, e a seguire gli interventi "Donne in movimento: la Medicina dello sport di genere", a cura di Elena Soravia, e "Conoscere la Medicina dello sport", a cura del dr Patrizio Sarto.
L'iniziativa si inserisce tra le progettualità avviate dal Soroptimist Club di Treviso, per sottolineare l’importanza della pratica sportiva e, in senso generale, dell’attività motoria a qualunque età, in modo da rafforzare il binomio “Sport e Salute”, fondamentale per la promozione del benessere, della salute fisica e mentale dell’intera collettività.
Aderendo al progetto nazionale "Donne e Sport", inserito nelle linee guida del biennio 2024-2025 dell’Unione italiana dell’Associazione, il Club trevigiano intende lavorare in rete con istituzioni e associazioni per l'obiettivo di valorizzare la pratica sportiva, sensibilizzando soprattutto il mondo femminile.
Si consiglia la prenotazione scrivendo a presidentetrevisosoroptimist@gmail.com