Home > Archivio News > Tumore al seno. Domani dalle 9.00 a Treviso Dragon Boat in Rosa. Presente assessore sanità regione. Lo sport sostiene il recupero dopo l’intervento.

Tumore al seno. Domani dalle 9.00 a Treviso Dragon Boat in Rosa. Presente assessore sanità regione. Lo sport sostiene il recupero dopo l’intervento.

Dragon Boat in Rosa è il suggestivo titolo di una manifestazione dedicata al recupero delle donne operate di tumore al seno, che prende il via domani, sabato 1 giugno da Treviso, promosso dalla Regione Veneto e ideato all’Associazione UGO, Unite Gareggiamo Ovunque, realizzato in coordinamento con l’Ulss 2 Marca Trevigiana nell’ambito del Piano Regionale di Prevenzione 2020-2025.

All’originale iniziativa, che parte da Treviso (appuntamento dalle 9.00 alle 13.00) presso il Circolo Canottaggio Ospedalieri Treviso e che si replicherà in tutto il territorio veneto, interverrà l’Assessore regionale alla Sanità che sarà presente all’apertura.

Il Progetto Dragon Boat in Rosa risponde all’obbiettivo regionale di promuovere il movimento tra le donne colpite da tumore al seno attraverso il Dragon Boat, una disciplina di squadra che unisce la ripresa fisica, in particolare del braccio dal lato dell’intervento chirurgico, con quella psicologica e sociale: lo spirito di squadra e una sana competizione hanno infatti importanti effetti di sostegno nella lotta alla malattia e per una ripresa della vita dopo la patologia.

 

Fonte: AVN

venerdì 31 Maggio 2024
Ultimo aggiornamento: 31/05/2024